Cose da visitare vicino Brisighella, divertimento a Riccione

A circa 90 km da Brisighella si può visitare Riccione, il cui nome è sinonimo di piacere e divertimento! Chi ci è stato non può non tornarci! L'estate riccionese è un insieme di esperienze fantastiche e sfrenate: tra club notturni, discoteche alla moda, vita giovanile e iniziative sportive, rimane da sempre una meta tra le preferite in assoluto dai giovani di tutta Italia.

Riccione è una città sulla riviera adriatica, proprio come Rimini http://www.sapereviaggi.com/index.php/viaggi-mete-raccomandate/33-consigli-vacanza-rimini, sua provincia, anch'essa ricca di attrazioni e proposte turistiche da non perdere. In estate i viali di Riccione e le sue spiagge si riempiono di una fiumana di vacanzieri spensierati, che accorrono nei suoi lidi per rilassarsi al sole nelle sue spiagge super accessoriate, facendosi coccolare dall'ospitalità tipica di questa terra romagnola!

Cosa vedere a Riccione? In estate non potete perdervi Aquafan, il parco divertimenti pieno di acquascivoli strepitosi! Il giorno dopo ci si può rientrare gratis, e approfittare per visitare l'adiacenti centro Oltramare. A Oltremare potrete osservare le acrobazie dei delfini, lo show della laguna. la fattoria degli animali e il cinema Imax 3D.

A Riccione non si può non fare una passeggiata nella famosa via dello shopping: viale Ceccarini, centro della mondanità riccionese da sempre. I giovani ppoi si danno alla pazza gioia saltando da una discoteca all'altra: Byblos, Peter Pan, Prince... La notte a Riccione non finisce mai! Per gli amanti del relax e del benessere è invece d'obbligo una tappa alle Terme di Riccione, dove si possono prenotare cure estetiche o curative, cosmesi termale, massaggi, fanghi, trattamenti Spa e tanto altro.

Chi ama la storia invece troverà interessante una visita al Castello degli Agolanti, nella verde collina dell'entroterra riccionese. Riccione è infatti denominata ''La Perla verde dell'Adriatico'' per le sue verdi colline caratteristiche, piene di coltivazioni. Il Castello degli Agolanti, un tempo residenza della Signoria di Montefeltro, è oggi sede del Museo del Territorio. Vi consigliamo di visitarlo nel pomeriggio, in modo da fermarvi a mangiare in collina, potendovi così godere il panorama notturno di Riccione vista dall'altro, uno spettacolo romanticissimo fatto di luci in movimento, con lo sfondo del mare.

Riccione è una meta tipicamente estiva, ma non è da disdegnare anche in autunno e inverno, in cui tanti hotel propongono offerte allettanti per attirare clientela in cerca di relax e divertimento. Tante le offerte per trascorrere in hotel Capodanno e il primo giorno dell'anno, tra cenoni sfìziosi e festeggiamenti danzanti! Riccione è la città del godimento: cosa aspettate a visitarla?